New Group- Linkem partner tecnologico della fiera enogastronomica Degustando a Monte Compatri | IQ and Partners Blog
- Linkem, Adsl senza linea telefonica. Ecco le offerte “no limits” e “no limits ricaricabile” | IQ and Partners Blog
Linkem, nuovo operatore internet, per tutti coloro che desiderano attivare un’offerta solo internet, senza linea telefonica e senza fili. Linkem infatti eroga servizi di connettività Internet attraverso sistemi senza fili ad una velocità di navigazione che raggiunge i 7 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Le offerte “Linkem No Limits” e “Linkem No Limits Ricaricabile”, su Linkem.com.
| x |
- Linkem Degustando: A Monte Compatri Linkem è Technology Partner
Linkem, la società di telecomunicazioni che fornisce servizi di connettività internet è Technology Partner di "Degustando", la Fiera enogastronomica che si terrà a Monte Compatri il 4 e 5 maggio. Grazie a Linkem e alla sua innovativa tecnologia, l'area stampa di "Degustando" sarà dotata di accesso gratuito ad internet ad alta velocità; verrà montato un padiglione che accoglierà giornalisti, food blogger e travel blogger, che in tempo reale racconteranno l'evento sui social network grazie all’hashtag #DegustandoLinkem.
| x |
- Linkem Belen, riparte la campagna TV insieme a Francesca Piccinini
Dal 17 maggio al 3 giugno è di nuovo in onda la campagna pubblicitaria di LINKEM con protagoniste Belen Rodriguez e Francesca Piccinini.
Lo spot andrà in onda sui principali canali Mediaset e Mediaset Premium: per più di due settimane, Belen e Francesca entreranno nelle case degli italiani per offrire a tutti la rivoluzionaria connessione internet di Linkem, per navigare finalmente senza linea fissa e per superare i limiti della chiavetta. | x |
- Linkem: Francesca Piccinini testimonial a Colorado
Francesca Piccinini, nota pallavolista italiana e bellissima testimonial Linkem, giovedì 23 Maggio sarà il volto femminile della prima serata di Italia Uno: insieme a Paolo Ruffini infatti, Francesca, che con sorriso e semplicità ha conquistato gli italiani, condurrà una puntata speciale di Colorado. | x |
- Linkem offre internet gratuito ad alta velocità al Festival Innovazione di Bari
- Linkem Digital divide, Banda larga senza fili
La rete Linkem permette di colmare il digital divide e di portare la banda larga anche nelle zone non raggiunte dalla connessione ADSL. In questo periodo, complice un’intensa attività pubblicitaria, si parla molto di un provider internet ai più poco noto: Linkem. | x |
- Linkem Digital divide: Molto più ampio di quanto si creda
Linkem, il digital divide? Molto più ampio di quanto si creda. Ci sono sacche di utenti potenziali non raggiunti dalla banda larga fissa dell’Adsl anche nelle grandi città.
| x |
- Linkem internet veloce senza linea fissa e senza i limiti della chiavetta
Linkem velocità di navigazione fino a 7 Mbps al secondo in download e fino a 1 Mbps in upload. Per info 06 94444.
Linkem é il nuovo gestore internet che vanta una infrastruttura di rete propria su tutto il territorio nazionale. Questo nuovo operatore rappresenta un’alternativa per chi desidera liberarsi della linea telefonica fissa e dei correlati costi/canoni e dei limiti della chiavetta. Come funziona questo servizio? Nello specifico Linkem permette di navigare in internet sulla rete wimax, quindi senza bisogno di attivare una linea telefonica fissa. | x |
- Antenne green: Linkem, Antenne a basso consumo e pannelli fotovoltaici
Risparmio ed efficienza degli apparecchi. Il caso di Linkem, coinvolta in un progetto dall’Ateneo di Roma 3 per testare l’alimentazione di un impianto di telecomunicazioni con pannelli fotovoltaici e batterie al litio di ultima generazione.
| x |
- Linkem: Belen Rodriguez e Francesca Piccinini ancora nello Spot TV Maggio 2013
In onda dal 17 maggio la campagna TV Linkem con Belen Rodriguez e Francesca Piccinini.
Lo spot in onda sui principali canali Mediaset e Mediaset Premium vede le protagoniste Belen e Francesca entrare nelle case degli italiani per offrire a tutti la rivoluzionaria connessione internet di Linkem. Per navigare finalmente senza linea fissa e per superare i limiti della chiavetta. | x |
- Linkem internet: rete interamente dedicata alla connessione veloce
Linkem è internet veloce senza linea fissa e senza i limiti della chiavetta anche nelle aree dove non arrivano gli altri operatori.
La rete di Linkem è interamente dedicata alla connessione internet e permette di navigare velocemente, senza linea fissa e senza i limiti della chiavetta.
| x |
- Linkem Internet: Connessione a Internet? Vince Linkem
Secondo gli ultimi dati dell’Agcom, più della metà degli utenti WiMAX (il 55%) si connette a Internet utilizzando Linkem come operatore. Connessione a Internet? Vince Linkem
Nell’ultimo anno gli utenti WiMAX sono arrivati a 230mila, con un incremento di 110mila unità su base annua. Linkem è il principale motore di questa crescita, +90% di clienti su base annua.
| x |
- Linkem WiMAX traina la crescita in Italia
Dati Osservatorio AGCOM, Linkem traina la crescita del WiMAX in Italia. Copertura elevata delle zone non raggiunte da altri servizi, servizio, assistenza e prezzi da considerarsi ottimi.
Secondo i dati dell’Osservatorio trimestrale dell’AGCOM è la società Linkem che opera nel settore WiMAX, a primeggiare nel settore della banda larga wireless in Italia.“Nell’ultimo anno gli utenti WiMAX sono arrivati a 230mila, con un incremento di 110mila unità su base annua. Linkem è il principale motore di questa crescita (+90% di clienti su base annua) e, a Marzo di quest’anno, deteneva una quota del 55% dell’intero settore.”
A quanto pare a distanza di tempo risultati positivi in ambito WiMAX iniziano finalmente a farsi sentire grazie alla società Linkem. 1200 antenne posizionate in diverse regioni italiane permettono una copertura elevata delle zone non raggiunte da altri servizi, inoltre il servizio offerto, l’assistenza e i prezzi sono da considerarsi ottimi, per rendersi conto di ciò basta leggere alcune discussioni nel forum di WiMAX-Italia.it.
FONTE: wimax-italia.it | x |
- Linkem Internet, Cerignola, internet gratis alle Fornaci
CERIGNOLA – Il servizio di internet gratis della parrocchia San Trifone, al quartiere Fornaci è attivo. A dare la notizia il consigliere comunale Gianvito Casarella il quale spiega: “l’account attivato è uno dei 12 gratuiti compresi nell’accordo con Linkem”.
Il servizio di internet gratis alla parrocchia di San Trifone, attivato il 20 giugno, “consentirà di navigare dentro e fuori la chiesa” spiega il consigliere comunale che nei mesi scorsi aveva curato il protocollo di intesa tra Comune e Linkem, per dotare anche Fornaci e Zona Industriale di banda larga con tecnologia wi-max.
Dal 2 aprile la copertura totale del territorio cittadino giungeva al termine di 2 bandi indetti dal Comune, conclusisi con la sola adesione di Linkem, disposta a fornire internet veloce a tutti i quartieri, in quanto in possesso di una tecnologia affidabile in grado di evitare la costosa cablazione.
“L’account attivato ieri alla parrocchia di San Trifone – continua Casarella – è uno dei 12 gratuiti compresi nell’accordo con Linkem. Gli altri saranno accesi alla ripresa dell’anno scolastico, nelle scuole. Abbiamo ritenuto di partire dalle Fornaci, perché questo era il quartiere dimenticato dalla tecnologia, e perché d’estate le attività della parrocchia richiamano sul sagrato centinaia e centinaia di ragazzi, che ora potranno navigare gratis nel cortile della chiesa”. (…)
FONTE: foggia.ilquotidianoitaliano.it | x |
- Rimini Wifi: arriva il web gratuito con la connessione Linkem
Diventa pienamente operativo RiminiWiFi, il progetto per dotare 22 luoghi pubblici della città della connessione gratuita alla rete web. Da ognuno dei 22 punti coperti dal segnale Wi-Fi, dai parchi, alle piazze, ai luoghi di d’incontro e di socializzazione della città, ma anche delle frazioni, è ora possibile collegarsi in rete e navigare gratuitamente per due ore con poche, semplici operazioni grazie all’account gratuito di Linkem spa, la società, selezionata attraverso bando a evidenza pubblica, che ha realizzato in partnership col Comune di Rimini la copertura WiMax di tutta la città.
| x |
- Linkem Wimax fornisce ai cittadini di Rimini connessione internet gratuita
Linkem, l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nel settore della banda larga wireless, fornisce ai cittadini di Rimini connessione internet gratuita.
Linkem è l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia del WiMAX. Grazie alla sua rete di proprietà, i clienti Linkem possono avere internet veloce senza i limiti della chiavetta, senza bisogno di attivare una linea telefonica fissa e senza bisogno di pagare il canone Telecom. Il Comune di Rimini ha scelto Linkem per portare avanti il suo progetto di città sostenibile e progettare insieme un sistema di connessione web con lo scopo di offrire ai suoi cittadini tutti i vantaggi di una rete innovativa e di facile fruizione. | x |
- Linkem secondo Peter Cohen, 90% della popolazione italiana entro il 2016
Peter Cohen, l’inventore di Omnitel, dichiara: «Linkem, con la sua innovativa rete internet, ambisce a raggiungere il 90% della popolazione italiana entro il 2016».
Dopo aver creato Omnitel, poi confluito nel colosso inglese Vodafone, Peter Cohen torna a scommettere sull’Italia con Linkem.
| x |
- Linkem contribuisce ad innalzare i livelli di occupazione
Linkem contribuisce ad innalzare i livelli di occupazione: ha assunto nell’ultimo anno circa 170 nuove risorse, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni e al Sud Italia.
Linkem, operatore di telecomunicazioni leader in Italia del WiMAX, è un’azienda controcorrente non solo per le innovative tecnologie che utilizza per fornire il servizio internet ai suoi clienti, ma anche per la politica occupazionale che promuove, in controtendenza rispetto all’attuale stato di crisi.
| x |
- Linkem è la soluzione ecocompatibile per diffondere la banda larga
A causa dello sviluppo capillare dei sistemi di telecomunicazione, i campi elettromagnetici hanno ormai un’ampia diffusione ed il fenomeno dell’elettrosmog è spesso oggetto di discussione. Linkem, operatore di telecomunicazioni leader in Italia del Wi-MAX, porta internet veloce a basso impatto ambientale e rappresenta quindi una valida soluzione per diffondere internet a banda larga senza avere effetti sull’ambiente.
Questo perché le sue 1200 antenne, sparse su tutto il territorio nazionale, emettono frequenze elettromagnetiche con una potenza molto bassa e tutte sono state riconosciute dall’ente ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) come “impianti di debole potenza e ridotte dimensioni”. Tutti gli apparati di Linkem, antenne e modem, registrano emissioni elettromagnetiche significativamente inferiori rispetto agli analoghi sistemi di telecomunicazioni wireless (i cd telefoni cellulari). Ad esempio se la potenza delle antenne degli operatori di telefonia mobile può arrivare anche fino a 100 Watt, la potenza delle antenne di Linkem è solo di un decimo.
Linkem si preoccupa della salute dei suoi clienti anche tra le mura domestiche, perché da sempre analizza le onde elettromagnetiche emesse dai suoi modem. I clienti per navigare possono utilizzare due tipologie di modem: il modem da esterno oppure il modem da interno. Entrambi i modem hanno una potenza di emissione molto bassa. Il modem da interno arriva al massimo a 0,1 Watt, soglia di molto inferiore rispetto ad un comune cellulare che può raggiungere i 2 Watt; il modem da montare all’esterno, grazie ad un semplice cavetto, non provoca alcuna diffusione di onde elettromagnetiche all’interno dell’abitazione.
Per altro, le antenne Linkem sono alte poco più di 70 cm ed i progettisti della rete si impegnano a collocarle su strutture già esistenti a salvaguardia del paesaggio circostante. Il Wi-MAX di Linkem è una tecnologia di trasmissione internet a banda larga, ma completamente senza fili. Grazie a questa caratteristica non è necessario implementare invadenti opere di cablaggio ed è possibile coprire anche aree dove non è presente la linea ADSL.
Come afferma anche l’ingegnere Marco Orioni – Responsabile dello sviluppo della rete - “Tutti gli impianti di Linkem rispettano la normativa vigente in materia di elettromagnetismo, infatti tutti i progetti di realizzazione degli impianti presentati alle Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) ottengono un’immediata approvazione.”
Per maggiori informazioni sul servizio e sulle offerte Linkem, visita www.linkem.com
FONTE: linkem | x |
|
|